Edel Bögel


edel_sito

Presento mia madre Edel Bögel, autrice dei dipinti floreali, pieni di vita ed espressività, i “Fiori per l’Anima”. Grazie a lei sono arrivata alla concretizzazione di un progetto che germoglia già dal momento in cui io stessa sono diventata madre.

Lei è il pilastro, perché osservando il suo cambiamento ho trovato l’ispirazione e la speranza, in una realtà sempre più difficile da gestire nei suoi aspetti interiori ed esteriori.
L’intento è anche quello di onorare mia madre, perché tutto ciò che abbiamo preso da nostra madre non possiamo mai restituirlo, però possiamo essere riconoscenti.

Riconosco mia madre per quello che è ed è stata sempre per me: un esempio di tanta forza trasformativa. Voglio mostrare al mondo quella parte di lei che fiorisce sempre, che ha saputo trasmettere anche a me.

“Quando la vita diventa dura e difficile mia madre ha una ricetta: chiude gli occhi e si immagina un prato pieno di fiori. Così riesce a cacciare via i brutti pensieri. E’ la sua meditazione individuale per riconnettersi con il centro, con la forza positiva.”

Questa abitudine è venuta da sé, spontanea e naturale, come anche la capacità di disegnare; ed è diventata una sua necessità per tenersi in equilibro.
I suoi dipinti esprimono il suo carattere luminoso, la sua forza di trasformazione, la sua delicatezza, ma sopratutto allegria e simpatia: BENESSERE PER L’ANIMA!


“Se siamo in sintonia con la nostra anima, tutto ciò che ci circonda, persone e cose, volgono al bene, così come i fiori si volgono sempre al sole”